Vi aspettiamo al VISCOM MILANO .18

Categories:

Presso lo stand di Ricoh a Viscom 2018 (Rho Fiera Milano, 18-20 ottobre) verranno proposte diverse aree di approfondimento: dalla visual communication alla stampa large format graphic arts e CAD.

La fiera sarà l’occasione per annunciare al mercato che Ricoh ha scelto Impresa Srl, azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni large format per il Triveneto e l’Emilia Romagna, per proporre Ricoh Pro T7210 ad un numero sempre più elevato di professionisti della stampa.

Leggi il comunicato stampa di Ricoh

Ci fermiamo solo una settimana!

Categories:

I nostri Uffici rimarranno chiusi, per pausa estiva, a partire da: Lunedì 13 a Venerdì 17 Agosto compresi.

Le nostre attività riprenderanno da Lunedì 20 Agosto.

 
Al fine di poterVi garantire con regolarità l’evasione e la spedizione merce, Vi invitiamo a volerci
trasmettere eventuali ordini entro Giovedì 9 Agosto al numero telefonico 049 628075 o mezzo mail: commerciale@impresaitaly.com.

2 giorni di OPENDAY! Vi aspettiamo il 25 e 26 maggio

Categories:

Vieni a trovarci a Padova in via Germania 24A – Vigonza (PD) il 25 e 26 maggio dalle 9.30 alle 18.30.

Tocca con mano tutte le novità nel mondo della stampa digitale e wide format!

Partecipa all’evento iscrivendoti all’indirizzo mail commerciale@impresaitaly.com oppure chiama il numero 049 628075, riceverai un coupon sconto per un valore fino ad un massimo di € 1000 spendibile per l’acquisto di nuove tecnologie!

Vi aspettiamo al VISCOM MILANO .17

Categories:

3 GIORNI di Open Day!!! ISCRIVITI!

Categories:

NUOVO PLOTTER DA TAGLIO

Categories:

CENTRO DEMO Impresa Srl…

Categories:

Impresa Srl al Viscom 2016… Vi aspettiamo!

Categories:

Novità 2016…. Prenota la tua visita nel nostro Centro Demo Permanente!!!

Categories:

Roland DG Academy CORSO VERSATRAINING

Categories:

CHIAMACI E RICHIEDERCI IL CODICE DI PRENOTAZIONE! AL NUMERO: 049 628075

 

Descrizione del corso

Il corso VersaTRAINING vi guiderà alla scoperta del mondo di Roland DG e degli Artigiani Tecnologici. Imparerete a utilizzare il vostro plotter, partendo da come realizzare i file per arrivare a conoscere tutti i segreti del RIP di stampa Versaworks; scoprendo le mille applicazioni realizzabili grazie agli strumenti che Roland DG e Impresa Srl mettono a vostra disposizione.

Programma in breve

  • presentazione delle realtà presenti al corso e breve giro sugli argomenti che si vorrebbero trattare di più
  • creazione e gestione del file per la stampa UV, utilizzo dei livelli per ottimizzare i diversi passaggi: bianco, stampa, gloss, effetti …
  • VersaWorks: seguendo l’ordine delle palette del programma, saranno spiegati tutti i contenuti, speciale attenzione ai profili dei materiali, ai profili d’uscita (Pre Press, Max Impact …..) e ai colori spot
  • Durante i passaggi delle varie palette del software, verranno discussi argomenti come materiali, primer, creazione e salvataggio del file (eps, tif, pdf …), gamut colore, colori spot (tinte piatte)
  • Creazione, gestione e utilizzo del taglio e del taglio perforato
  • Dato variabile: cos’è, come si crea il file da stampare, come creare il file di excel con i dati e come stampare (con esempi pratico)
  • Q&A su VersaWorks
  • overview delle tecnologie Roland
  • i valori Roland e la Community: sito, blog, guide, care
  • il Forum e la community
  • altri corsi Academy
  • survey, chiusura e saluti

Gli argomenti trattati potranno essere modificati in base alle richieste dei partecipanti che conosceremo insieme nella prima fase del corso e in base a quanto avrete segnalato nel modulo di iscrizione.

• Benventuto

Una volta arrivati in sede, ogni partecipante avrà a disposizione alcuni minuti per raccontare a tutti gli altri la propria storia aziendale, i settori di applicazione, le idee e progetti in corso.

Eventuali manufatti da mostrare da includere nel Roland Imagination Center sono sempre graditi.

• Stampa

Il RIP VersaWorks sarà visto in ogni piccola sfumatura. Ogni menù, impostazione e parametro sarà spiegato sino a comprendere come poter realizzare un profilo colore in maniera autonoma.


• Grafica

Grafica vettoriale, sia generata con Illustrator o CorelDRAW e la grafica raster creata con Photoshop o altri software non deve avere segreti per ogni artigiano tecnologico. Analizzeremo i processi e le migliori scorciatoie per stampare il colore richiesto dal cliente, velocizzare la creazione di loghi o ottimizzare immagini fotografiche scadenti.

Vedremo inoltre come creare effetti con gli inchiostri metallici e il bianco usando sia la grafica vettoriale che la grafica bitmap.

• Creatività, le applicazioni, i mercati

Uno degli aspetti che analizzeremo insieme deriva dall’analisi di mercato e dalle prospettive future. In base a quanto visto nel Roland Imagination Center capiremo come disegnare un nuovo modello di business basandoci sulle potenzialità e sui talenti che verranno evidenziati durante il corso.

• Community

Tutte le informazioni, idee e stimoli ricevuti durante il corso potranno proseguire entrando a far parte della grande community degli Artigiani Tecnologici Roland. Analizzeremo insieme tutti i tool a vostra disposizione per continuare il viaggio appena iniziato in questo corso.

Nel corso è compreso il pranzo.

 

 

NEWS LETTER